Trekking a Cammello

TREKKING CON I CAMMELLI NEL DESERTO

Se arrivate a Merzouga da soli e volete esplorare il deserto e trascorrere una notte sotto le stelle, ci occupiamo noi di voi. Salite semplicemente su uno dei nostri cammelli e divertitevi.

Itinerario:

Il primo giorno

Sia che arriviate in autobus o con un’auto a noleggio, vi incontreremo e vi porteremo al punto di partenza dell’attività. Una volta arrivati al punto d’incontro, partirete da Merzouga e vi addentrerete nel deserto del Sahara a dorso dei nostri dromedari.
Supereremo le vaste dune dell’Erg Chebbi per conoscere i viaggi dei beduini nel corso dei millenni. A metà del tour, che durerà più di un’ora, ci fermeremo per assistere a un momento magnifico, il tramonto sulle dune, e avrete il tempo di catturare incredibili immagini del deserto.

All’arrivo al campo vi saluteremo con una bevanda di tè alla menta. Prima di cena avrete del tempo libero per rilassarvi e godervi le dune. Dopo una deliziosa cena, il personale del campo si esibirà in un concerto di tamburi berberi davanti a un fuoco nel mezzo del deserto del Sahara.

 

Secondo Giorno

Oggi dobbiamo alzarci presto per assistere alla spettacolare alba nel deserto, un’esperienza unica nella vita. Dopo la colazione e una doccia rilassante, saliremo nuovamente a bordo dei dromedari per tornare alla civiltà.

Da considerare

Se venite con un’auto a noleggio, potete lasciarla parcheggiata gratuitamente in un’area sicura.

incluso:

Esplorazione del deserto Erg Chebbi Merzouga in 4×4

Il nostro viaggio inizia a Merzouga, da dove viaggeremo in 4×4 verso i piccoli insediamenti di Hassilabied, Merdani, Khamilia e M’fis, che si trovano vicino alle dune dell’Erg Chebbi. Lungo la strada potremo incontrare i bambini del villaggio che sono orgogliosi di mostrarci le loro piccole volpi del deserto.

La prima sosta sarà in cima a una montagna con una vista panoramica sulle dune vicino al confine con l’Algeria. Proseguiremo attraverso il “fiume di sabbia”, il percorso del famoso rally Parigi-Dakar, fino a una comunità nomade, dove ci fermeremo per un delizioso tè e per conoscere in prima persona lo stile di vita e le abitudini di questa gente del deserto. Torneremo sui nostri passi fino a M’fis, una città mineraria abbandonata.

Arriveremo a Khamilia verso mezzogiorno e ascolteremo la musica tradizionale Gnawa, conosciuto come il “villaggio dei neri” perché la sua popolazione discende da ex schiavi dell’Africa subsahariana. Dopo una cena luculliana, torneremo a Merzouga e, se il tempo lo permette, vi porteremo a vedere il Dayet Srij, un lago salino dove potrete osservare una varietà di uccelli, tra cui i suoi visitatori più famosi, i fenicotteri.

Si conclude qui questo tour completo della zona dell’Erg Chebbi.

Nota: se i tour che offriamo non sono adatti alle vostre esigenze, contattateci e adatteremo un viaggio alle vostre necessità.

Nota: se i tour che offriamo non soddisfano le tue esigenze, contattaci e adatteremo un viaggio alle tue esigenze specifiche.

Contattaci

× Whatsapp