Tour Marocco 8 Giorni da Casablanca citta Imperiali e Deserto

Panoramica del Tour Marocco 8 Giorni da Casablanca citta Imperiali e Deserto

Unitevi a noi nella nostra ricerca di conoscenza. Le città imperiali marocchine Tour Marocco 8 Giorni da Casablanca citta Imperiali e Deserto, passeggiando per le strade strette di Rabat, Meknes, Fes e Marrakech e godendo dei colorati souk/mercati, sperimentano la cultura e le tradizioni marocchine in un tour culturale e del deserto di 8 Giorno Tour da Casablanca a marrakech, visitando le città imperiali più attraenti.

Punti salienti di Tour Marocco 8 Giorni da Casablanca citta Imperiali e Deserto

  • Casablanca – Rabat – Meknes- Fes
  • Azrou – Foresta di cedri – Medilt – Valle dello Ziz – Deserto di Merzouga
  • Erg Chebbi Merzouga e visita di una famiglia nomade
  • Souk di Rissani – Erfoud – Gole del Todra – Valle del Dades
  • Oasi di Skoura – Kasbah Taourirt Ouarzazate – Marrakech

Includes

Not Included

INCLUSO

NON INCLUSO

Itinerario di Tour Marocco 8 Giorni da Casablanca citta Imperiali e Deserto

Giorno 1: Casablanca | Rabat | Meknes | Fes

Verremo a prendervi all’hotel o all’aeroporto di Casablanca per iniziare il nostro Tour Marocco 8 Giorni da Casablanca citta Imperiali e Deserto passando per la Moschea di Hassan.

Raggiungeremo Rabat, la capitale amministrativa del Marocco, dove vedremo la Torre di Hassan prima di arrivare a Fes, dove cenerete e pernotterete in un Riad tradizionale.

Giorno 2: Visita di Fes con guida locale

Incontreremo una guida locale dopo la colazione e trascorreremo la maggior parte della giornata a Medina (la parte vecchia della città) con una visita guidata di un’intera giornata che vi permetterà di vedere numerosi momenti storici come il quartiere ebraico, il Palazzo Reale, i vecchi souk… e le concerie, per poi contare il nostro tour a Fes e la notte in Riad locale.

Giorno 3: Fes Azrou | Foresta di cedri | Midelt | Valle dello Ziz | Deserto di Merzouga

Proseguendo il nostro viaggio nel deserto da Fes, alle 8:30 partiamo per il deserto attraverso Ifrane e la foresta di cedri di Azrou, dove si trovano scimmie selvatiche.

Ci piace anche osservare le scimmie che si arrampicano sugli alberi.

Si prosegue poi verso il deserto passando per la valle di Ziz e Erfoud, nota per i suoi fossili di marmo. Di conseguenza, ci rechiamo a Merzouga passando per Rissani, un centro commerciale dove numerose tribù si riuniscono per vendere e acquistare oggetti. Inoltre, siamo arrivati al deserto.

Giorno 4: Giro delle dune di Erg Chebbi Merzouga e visita a una famiglia nomade

Oggi viaggeremo ed esploreremo le Dune di Erg Chebbi a Merzouga dove vivono ancora i nomadi, iniziando con un lago stagionale di Merzouga e Khamlia la musica tradizionale Gnawa, e visiteremo le miniere del deserto e un’oasi di palme.

Il pranzo sarà a base di prodotti locali, dopo di che torneremo a Merzouga per cavalcare i cammelli tra le dune di sabbia e scoprire il deserto del Sahara.

Giorno 5: Merzouga | souk di Rissani | Erfoud | Gole del Todra | Valle del Dades

Dopo aver immortalato le incredibili foto dell’alba e aver fatto colazione e una doccia in campeggio, torniamo in hotel per iniziare il nostro tour nella Valle del Dades, passando per Erfoud, famosa per i suoi fossili di marmo, e Jorf, nota per la sua irrigazione. Proseguiamo poi verso le Gole di Todra, che presentano uno dei più magnifici canyon del Dades.

Giorno 6: Dades | Oasi di Skoura | Kasbah Taourirt Ouarzazate | Marrakech

Dopo la prima colazione, si parte in direzione di Ouarzazate, passando per gli insediamenti berberi costruiti con il fango e arrivando a Skoura, nota per le sue palme. Poi si prosegue per Ouarzazate, la Hollywood in miniatura dell’Africa, dove vedremo una delle Kasbah originali, la Kasbah Taourirt, e lo studio Atlas nel centro della città.

Poi andremo a Marrakech passando per Ait Ben Haddou, la famosa e ben conservata kasbah fortificata del Marocco, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO dal 1987. Ait Ben Haddou è stato un luogo perfetto per alcuni film, tra cui “Lowrance”, “Il Gladiatore” e la serie “Game of Thrones”.

Inoltre, potrete ammirare le alte montagne dell’Atlante e il passo di Tizi N-Tichka, che si snoda attraverso le sue splendide scogliere, prima di essere riaccompagnati al vostro hotel di Marrakech.

Giorno 7: Visita di Marrakech con Guida locale

Con una visita guidata di un’intera giornata che inizia alle 9:00, la maggior parte della giornata sarà trascorsa nella Medina, la parte vecchia della città (città rossa).

Durante questa visita turistica visiterete uno dei migliori siti storici vicino a piazza Jemaa el Fna, El Koutoubia, le Tombe Saidian, Menara… e il Giardino Majorelle.

Giorno 8 Aeroporto di Marrakech Partenza 

Vi accompagniamo dal Riad all’aeroporto di Marrakech e speriamo che la compagnia di viaggi Explore Morocco Holidays vi abbia organizzato un Tour Marocco 8 Giorni da Casablanca citta Imperiali e Deserto Speriamo di rivedervi.

Tour di 8 giorni da Casablanca Mappa

Nota: se i tour che offriamo non soddisfano le tue esigenze, contattaci e adatteremo un viaggio alle tue esigenze specifiche.

Contattaci

× Whatsapp