Tour In Marocco 9 Giorni da Tangeri

Panoramica di Tour In Marocco 9 Giorni da Tangeri

Tour in Marocco 9 Giorni da Tangeri, Vedrai un’ampia varietà di cultura urbana nordafricana, dalla famosa città blu del Marocco di Chefchaouen alle antiche concerie di cuoio di Fez e alle vivaci piazze e mercati di Marrakesh. Ci sarà anche l’opportunità di rilassarsi tra l’Erg Chebbi, le più magnifiche dune di sabbia del Marocco. Questo Tour guidato del Marocco è completato da un’ulteriore escursione nella tranquilla città balneare di Essaouira.

Punti salienti di Tour In Marocco 9 Giorni da Tangeri

 

INCLUSO

NON INCLUSO

Itinerario di Tour In Marocco 9 Giorni da Tangeri

Primo Giorno: da Tangeri a Chefchaouen 

Il primo giorno del tuo tour, ti incontreremo al porto e ti condurremo in un viaggio panoramico attraverso Tetoun e le montagne del Rif fino ad arrivare a Chefchaouan, una delle città più belle del Marocco.

Una piazza in stile spagnolo nella medina di Chefchaouen è fiancheggiata da una varietà di negozi d’arte e artigianato alla moda, ristoranti panoramici e caffè. Pernotteremo in un riad locale qui nella città blu.

Secondo giorno: Chefchaouen | Volubilis | Meknes | Fes

Dopo aver fatto colazione nel riad, inizieremo la nostra vera avventura a Volubilis, passando per Wazan e altri insediamenti rif. Esploreremo i resti romani a Volubilis e conosceremo questo sito archeologico storico in Marocco.

Successivamente andremo a Meknes, una città con una ricca storia che risale al XVII secolo, dove pranzeremo, passeggeremo attraverso le mura medievali della medina, vedremo il bab el mansour e faremo una visita al mausoleo di Moulay Ismail. Il nostro viaggio ci porta finalmente a Fez, dove pernotteremo.

Terzo giorno: Fes Tour

Inizierai la tua esplorazione della città più antica del Marocco dopo la colazione nel tuo riad passeggiando per i suoi vicoli con una guida locale. Le prime tappe del nostro tour sono il quartiere ebraico e la porta del Palazzo Reale, entrambi costruiti nel XVI secolo e che rappresentano la prima Mellah del Marocco.

La rinomata Università Al Qaraouine, la più antica della zona, le concerie, il Museo Attarine, e il Mausoleo di Moulay Idriss sono solo alcuni dei luoghi che faremo in modo di visitare. Visiterai la cooperativa per le piastrelle dopo pranzo e avrai una fantastica prospettiva a 360 gradi dell’intera Medina di Fez.

Quarto Giorno: Fes | Midelt | Valle dello Ziz | Merzouga

Dopo colazione, parti per il tuo viaggio nel sud-est attraverso il Medio Atlante attraverso Ifrane, “la Svizzera marocchina” e Azrou, dove ti fermerai per vedere e interagire con le scimmie barbaresche nella più grande foresta di cedri del paese. Da lì, continuiamo a guidare verso sud, attraversando un certo numero di città e dandoti la possibilità di vedere i nomadi che vivono in tende lungo la strada.

Alla fine arriviamo a Midelt per il pranzo, dopodiché scendiamo a Erfoud. La valle di Ziz fiancheggiata da palme e Errachidia Le dune di sabbia dell’Erg Chebbi sono la nostra prossima tappa. Cena e pernottamento in un hotel o riad di Merzouga

Quinto Giorno: Merzouga | Tour nel deserto del Sahara | Erg Chebbi Camel Trekking

Il tuo autista ti condurrà in un tour nel deserto delle dune di sabbia dell’Erg Chebbi dopo la colazione nel tuo riad. Nella frazione di Khamlia, potresti ascoltare la musica del popolo Gnawa, originario del Mali, del Senegal e del Sudan. Più tardi, incontreremo le famiglie nomadi per conoscere il loro modo di vivere. Il nostro pranzo di questo giorno sarà un consueto piatto berbero (pizza berbera).

Torneremo all’hotel nel deserto di Merzouga nel tardo pomeriggio, dove potrai incontrare i tuoi cammelli e la guida dei cammelli. Unisciti alla carovana e cavalca in profondità tra le dune fino ad arrivare al nostro accampamento nel deserto. La cena verrà servita nel campamento.

Sesto Giorno: Deserto del Sahara | Gole del Todra | Gole del Dades

La mattina seguente, salirai di nuovo a bordo della carovana di cammelli e tornerai all’hotel nel deserto, dove ti aspetta la colazione. Se vuoi, passa un po’ di tempo a farti una doccia in hotel. Il tuo autista potrebbe consigliarti un viaggio nella storica città di Rissani, che è stata il luogo di nascita dell’attuale linea reale regnante del Marocco, la dinastia Alaouita, a seconda che sia giorno di mercato. Rissani presenta un considerevole souk (un mercato aperto) che si tiene tre volte alla settimana e è circondato da circa 360 ksar (un borgo fortificato con diverse torri).

Questa località, un tempo conosciuta come Sijilmassa, fungeva da punto d’incontro per le carovane del sale che viaggiavano da Timbuktu in Mali. Puoi trovare venditori che vendono tessuti, verdure e spezie in quest’area. Il nostro Tour ci porterà quindi in montagna, dove assisteremo all’insolita struttura geologica nota come “dita di scimmia” e alle ripide pareti rocciose della gola del Todra. La serena valle del Dades fungerà da nostro Riad o hotel per la sera.

Settimo Giorno: Gole del Dades | Ait Ben Haddou | Marrakech

Attraverseremo la valle del Dades per raggiungere Kalaa M’gouna e Ouarzazate dopo colazione. La strada della valle del Dades è conosciuta come la “via delle mille kasbah” e offre molte opportunità per catturare alcune delle tue migliori fotografie di viaggio.

Per pranzo, faremo una sosta alla più grande Kasbah del Marocco, Ait Benhaddou, costruita da Thami El Glaoui, uno degli ultimi capi berberi rimasti. La Kasbah is ora a protected property of UNESCO.

Quindi, cambieremo direzione e viaggeremo attraverso le alte montagne dell’Atlante con panorami mozzafiato e affascinanti città berbere fino a Marrakesh, dove trascorreremo la notte in un tradizionale riad.

Ottavo Giorno: Tour di Marrakech

Inizieremo ad esplorare Marrakesh, la città rossa del Marocco, dopo la colazione nel riad. Faremo in modo di visitare i luoghi più significativi di interesse storico ed estetico, come il Palazzo Bahia, i Giardini Majorelle, la Torre Koutoubia e le Tombe Saadiane.

Dopo pranzo passeggerai per i souk in un ristorante vicino alla piazza per vedere centinaia di oggetti fatti a mano. Avrai del tempo libero nel pomeriggio per esplorare da solo l’area della piazza centrale.

Nono Giorno: Marrakech | Aeroporto.

Trasferimento in aeroporto all’orario previsto e finire i nostri servizio di: Tour in Morocco: 9 Giorni da Tangeri

Tour di 9 giorni da Tangeri a Merzouga Mappa

Nota: se i tour che offriamo non soddisfano le tue esigenze, contattaci e adatteremo un viaggio alle tue esigenze specifiche.

Contattaci

× Whatsapp