Tour di 6 Giorni da Marrakech a Merzouga e Fes, Casablanca

Panoramica del Tour di 6 Giorni da Marrakech a Merzouga e Fes, Casablanca

Il Tour di 6 Giorni da Marrakech a Merzouga e Fes, Casablanca, nessuno ha fretta. Prendetevi il vostro tempo in uno dei luoghi esteticamente più spettacolari della Terra, imparando a conoscere le abitudini dei nomadi che vi abitano, osservando il tramonto sulle dune e vedendo le stelle come non le avete mai viste prima.

Punti salienti di Il Tour di 6 Giorni da Marrakech a Merzouga e Fes, Casablanca

  • Giorno 1: Marrakech – Telouet – Ait Ben Haddou -Ouarzazate – Gole del Dades – 5 hr 39 min (331.6 km)
  • Giorno 2: Gole del Dades – Valle del Draa – Rissani – Dune di Erg Chebbi – Merzouga – 4 hr 1 min (270.5 km)
  • Giorno 3: Esplorazione di Merzouga – Visita alle famiglie nomadi con – 4×4 – 4 hr 1 min (50.5 km)
  • Giorno 4 : Merzouga – Valle dello Ziz – Foresta di cedri di Azrou – Fes – 7 hr 14 min (462.0 km)
  • Giorno 5: Fes – Casablanca (visita della città con una guida locale) 3 hr 14 min (295.0 km)
  • Giorno 6 : Casablanca – Marrakech – 3 hr 3 min (243.4 km)

INCLUSO

NON INCLUSO

Itinerario di Tour di 6 Giorni da Marrakech a Merzouga e Fes, Casablanca

Giorno 1: Marrakech | Telouet | Ait Benhaddou | Ouarzazate | Gole del Dades

Il vostro tour privato di 6 Giorni da Marrakech inizia con una vista sulla catena montuosa dell’Atlante, mentre attraversiamo il passo Tizi N’Tichka, alto 2260 metri, per raggiungere il sito Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco di Ait Ben Haddou, che è stato inserito nella lista dell’Unesco dal 1987 e è apparso in film come Il Gladiatore (2000) e Game of Thrones della HBO (2013).

Andremo poi a Ouarzazate, spesso conosciuta come “La porta del deserto”, per vedere gli Atlas Film Studios e la Kasbah di Taourirt, oltre alla Valle delle Rose, famosa per il suo festival annuale delle rose.

Poi andremo alle Gole del Dades e ai suoi canyon mozzafiato, dove trascorreremo la prima notte in un riad o in un hotel tradizionale, con cena e colazione gratuite.

Giorno 2: Gole del Dades | Valle del Draa | Rissani | Dune di Erg Chebbi | Merzouga

Esploreremo le Gole del Todra, un bellissimo canyon stretto popolare tra gli amanti della vita all’aria aperta, come parte del nostro itinerario di 6 giorni da Marrakech.

Poi, attraverso la valle dello Ziz, raggiungeremo Erfoud passando per Tinjdad, una città oasi nota per i suoi insoliti fossili e l’artigianato e come porta d’accesso alle spettacolari dune di Erg Chebbi.

Mentre siamo lì, potremmo recarci in una fabbrica locale di fossili per vedere come vengono realizzati gli oggetti artigianali e gli arredi per la casa fatti con i fossili. Poi si prosegue verso il deserto del Sahara di Merzouga.

Quando si arriva ai margini delle dune di sabbia dorata, si cambia veicolo e si passa alle navi del deserto, ai cammelli e si naviga tra le dune ondulate del deserto, guidati da guide esperte, per un appuntamento con una sosta per ammirare una delle più belle scene del tramonto, mentre la sabbia cambia colore man mano che la luce si affievolisce e ci si diverte a fare sandboarding.

Trascorreremo la notte in un campo in stile berbero presso l’attrezzatissimo Merzouga Desert Camp.

Un pasto berbero unico e tradizionale, illuminato dalle stelle, completerà questa meravigliosa notte, che si concluderà con musica tribale (tamburi) intorno a un falò nel deserto.

Giorno 3: Esplorazione di Merzouga | Visita alle famiglie nomadi con 4×4

Il deserto di Merzouga sarà esplorato oggi, terzo giorno del nostro itinerario di 6 giorni da Marrakech a Fes. Con la possibilità di fare trekking a dorso di cammello o di esplorare nel comfort di un 4×4, sarete in grado di “fare le vostre cose”. Visiteremo anche il villaggio di Khamlia, noto per la sua musica Gnawa.

Continueremo il nostro viaggio in 4×4 fino a una cittadina abbandonata di nome Mefes e alle sue miniere di piombo. Fin dai tempi dei colonizzatori francesi, questo villaggio è stato fonte di molti minerali.

Non possiamo perdere l’occasione di fare visita a una generosa famiglia nomade che vive dietro le dune del deserto del Sahara di Merzouga. La serata si concluderà in un Riad/Hotel di Merzouga.

Giorno 4: Merzouga | Valle dello Ziz | Foresta di Cedri di Azrou | Fes

Dopo la prima colazione in hotel, ci dirigeremo verso Rissani e il suo souk locale, il più grande mercato della regione, fino a raggiungere Midelt, nella catena montuosa dell’Atlante, passando per la Valle dello Ziz e i palmeti.

Potremo pranzare in un ristorante locale prima di raggiungere la foresta di cedri di Azrou e le sue scimmie di Barberia, per poi proseguire verso Fes, dove pernotteremo in un hotel locale.

Andremo nella città di Ifrane, che ha una splendida architettura, giardini lussureggianti e è una città molto pulita. È anche un luogo ideale per gli sciatori, grazie alla grande stazione sciistica di Mishlifen. Ifrane è conosciuta come la “Svizzera del Marocco” per le sue caratteristiche e la sua posizione.

Giorno 5: Fes | Casablanca (visita della città con una guida locale)

Inizieremo il nostro giro turistico con una guida locale che ci condurrà alla scoperta della città più antica del Marocco, serpeggiando tra le sue strade tortuose e i suoi stretti vicoli.

Fes è riconosciuta come città scientifica e ospita la più antica università del mondo. È divisa in tre sezioni: Fes el Bali (patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1981).

Fes-Jdid, o “Nuova Fez”, è la più antica delle tre, con oltre 8500 vicoli e strade fiancheggiate da un alto muro (sede del quartiere ebraico), e la “Ville Nouvelle”, la sezione più moderna di Fez, eretta durante il dominio francese.

Le concerie, il museo Attarine, e il mausoleo di Moulay Idriss sono tutti inclusi nella visita guidata. Visiterete una serie di cooperative prima di ammirare una splendida vista sulla Medina di Fes. Dopo aver terminato il tour e aver pranzato, si raggiungerà Casablanca.

Cena e pernottamento a Casablanca, la città più popolosa del Marocco e capitale commerciale del Paese.

Giorno 6: Casablanca | Marrakesh

Oggi esploriamo le maggiori attrazioni e monumenti di Casablanca, tra cui la Moschea di Hassan II, prima di raggiungere la città rossa di Marrakech, dove la nostra Tour di 6 giorni da Marrakech si conclude con la riconsegna al vostro hotel o aeroporto.

Tour di 6 giorni da Marrakech a Merzouga Mappa

Nota: se i tour che offriamo non soddisfano le tue esigenze, contattaci e adatteremo un viaggio alle tue esigenze specifiche.

Contattaci

× Whatsapp