Tour di 3 Giorni da Marrakech a Merzouga ( Erg Chebbi )

Tour di 3 Giorni da Marrakech a Merzouga ( Erg Chebbi )

Un Tour di 3 Giorni da Marrakech a Merzouga ( Erg Chebbi ) è intenso e impegnativo, ma ti permetterà di immergerti nelle atmosfere di questa regione. Dopo averla scoperta, siamo certi che desidererai tornare per esplorarla più a fondo!

itinerario

Giorno 1: Marrakech – Ait Ben Haddou – Ouarzazate - Valle del Dades

Dopo la colazione, partiremo da Marrakech per un viaggio attraverso le montagne dell’Alto Atlante, attraversando il passo del Tizi n’Tichkaa, a 2.260 metri di altitudine. Ci fermeremo per ammirare il panorama e gustare un caffè. Visiteremo il sito UNESCO di Ait Ben Haddou con la sua Kasbah berbera, che è stata il set di numerosi film. Questa kasbah è una delle più importanti fortezze lungo l’antica via del Sale, attraverso cui le carovane nomadi trasportavano schiavi, oro, avorio e sale dall’Africa sahariana. Pranzeremo a Ouarzazate e, lungo il percorso, potremo ammirare i villaggi berberi prima di raggiungere le Gole del Dades. Cena e pernottamento in hotel/riad.

Giorno 2: Dades - Gole del Todra - Merzouga (notte in campo tendato)

 

Dopo colazione, avremo tempo per una passeggiata lungo il fiume Dades per esplorare la zona. Poi ci trasferiremo dalle Gole del Dades a Merzouga, passando per Tinerhir e la Kasbah ebraica. Proseguiremo fino alle Gole del Todra, famose per le loro pareti rocciose alte fino a 200 metri e per il fiume che le attraversa, ideale per una passeggiata. Qui faremo pranzo prima di ripartire verso Merzouga. All’arrivo, ci attenderanno il cammelliere e i dromedari, pronti a portarci tra le dune sabbiose del famoso Erg Chebbi per un emozionante trekking di circa un’ora e mezza, fino al tramonto. Trascorreremo una notte indimenticabile in una tenda berbera, con cena accompagnata dai ritmi delle percussioni e dalle canzoni dei nomadi del Sahara marocchino. Cena e pernottamento in tenda.

Giorno 3: Merzouga - Nkob - Agdz - Alto Atlante - Marrakech

Sveglia all’alba per godere della vista spettacolare delle dune dorate di Erg Chebbi. Dopo aver fatto colazione e bevuto un tè alla menta, ci imbarcheremo nuovamente sui dromedari per tornare in hotel e fare una doccia. Successivamente, ci dirigeremo direttamente da Merzouga verso la Valle del Dra’a, seguendo un percorso fuoripista lungo l’antica rotta carovaniera fino ad Agdz. Arriveremo a Marrakech nel tardo pomeriggio, dove vi accompagneremo all’hotel da voi scelto per il pernottamento.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI E BUONA PERMANENZA IN MAROCCO!

INCLUSO

NON INCLUSO

Tour di 3 giorni da Marrakech Mappa

Nota: se i tour che offriamo non soddisfano le tue esigenze, contattaci e adatteremo un viaggio alle tue esigenze specifiche.

Contattaci

× Whatsapp