Escursione di un giorno intero da Marrakech a Essaouira

Panoramica: Escursione di un giorno intero da Marrakech a Essaouira

Fate un’escursione di un giorno da Marrakech a Essaouira per scoprire uno dei gioielli nascosti della costa atlantica.

Essaouira, conosciuta anche come Mogogdor, è nota per la sua Medina fortificata e il suo porto di pescatori.

Essaouira è una popolare escursione giornaliera da Marrakech grazie al suo ambiente artistico e bohémien, al clima fresco tutto l’anno e al semplice viaggio di 2 ore e 30 minuti da Marrakech.

Ogni giorno da Marrakech parte un’escursione giornaliera a Essaouira, e per ogni biglietto è richiesta una sola persona.

Punti salienti: Escursione di un giorno intero da Marrakech a Essaouira

INCLUSO

NON INCLUSO

Escursione di un giorno intero da Marrakech a Essaouira

Un viaggio in auto attraverso le pianure di Al Haouz darà inizio alla vostra escursione di un giorno a Essaouira da Marrakech. Prima di proseguire, fate una sosta nel villaggio di Chishawa per una tazza di caffè.

Avvicinandovi a Essaouira, attraverserete una foresta di alberi di argan, dove vedrete molte capre arrampicarsi sugli alberi. Prima di proseguire verso Essaouira, fermatevi per una foto.

Visiterete una cooperativa di donne locali per capire come viene raccolto l’olio di argan (noto anche come oro liquido o olio marocchino) e come vengono prodotti localmente alcuni bellissimi cosmetici con il ricco olio di argan. Da qui ci sposteremo a Essaouira.

All’arrivo, avrete tempo libero per esplorare la splendida città. Esplorare Essaouira da soli è semplice, in base all’esperienza personale: la gente del posto è molto gentile, la città è relativamente piccola (rispetto ad altre antiche città marocchine), e le strade sono ben tenute.

La visita della città non richiede l’uso di una guida. A differenza di tutte le città labirintiche del Marocco, le strade della città sono orientate in modo opposto l’una all’altra, il che la rende facile da esplorare da soli.

Se insistete per avere una guida, il vostro autista vi aiuterà a trovarla. Il porto, con il suo porto di pesca e le difese portoghesi medievali, è la prima tappa: sono ancora visibili i cannoni militari medievali posizionati in ordine sparso e affacciati sull’Oceano Atlantico.

Proseguite verso la Medina (la città vecchia), con una fortezza del XVIII secolo ben conservata e la più famosa di tutte, La Scala, costruita per proteggere la città dalle invasioni navali straniere.

Proseguite verso Bab El Louj (una delle porte principali di Essaouira), poi verso il Mellah (l’antico quartiere ebraico). Lungo il percorso, si trovano diverse gallerie d’arte, negozi di souvenir e aziende di artigianato in Legno Thuya.

Scegliete un fantastico pranzo a base di pesce in uno dei caffè locali prima di recarvi alla Kasbah, che in passato era una fortezza militare.

Se vi piace la spiaggia, passeggiate lungo la spiaggia sabbiosa di Mogador e osservate la gente del posto che gioca a beach ball. Se vi sentite coraggiosi, participate alla partita per qualche minuto. Gli abitanti di Essaouira sono estremamente amichevoli!

Altrimenti, potete prendere il sole guardando i dilettanti di kitesurf o windsurf. Tornate a Marrakech nel tardo pomeriggio e il vostro tour di una giornata intera a Essaouira si concluderà con la riconsegna al vostro hotel o al luogo più vicino al vostro riad, raggiungibile in auto.

Viaggio di un giorno intero da Marrakech a Essaouira Mappa

Nota: Se i tour che offriamo non si adattano alle vostre esigenze, contattateci e adatteremo un viaggio alle vostre necessità.

Contatto con noi 

× Whatsapp