10 Giorni Tour in Marocco da Tangeri
- 10 Giorni
- Tangier
- Veicolo confortevole
- + 1 Persone
Panoramica del 10 Giorni Tour in Marocco da Tangeri
Durante il vostro 10 Giorni Tour in Marocco da Tangeri, avrete l’opportunità di ammirare alcuni dei tesori più preziosi del Paese. Attraverserete il Marocco da nord a sud, fermandosi nelle località turistiche lungo il percorso. È un viaggio pieno di sorprese: Divertiti il terreno, così come le città, cambiano radicalmente.
Punti salienti di 10 Giorni Tour in Marocco da Tangeri
- Tangeri – Tetouan – Chefchaouen
- Volubilis Antica città romana – Meknes – Fes
- Foresta di cedri di Azrou – Midelt (Dune di Erg Chebbi)
- Area di Merzouga – Cammellata e pernottamento in campeggio
- Jerf – Gole del Todra – Valle del Dades
- Valle delle Rose – Ouarzazate
- Kasbah di Ait Ben Haddou – Marrakech
INCLUSO
- Tour privato in veicolo con aria condizionata / Toyota Prado 4×4
- Autista/parla Inglese Spagnolo Italiano
- Guida locale a Kasbah Ait Ben Haddou | Marrakech
- Pernottamenti in mezza pensione in hotel (camera+cena+colazione)
- Pernottamenti in accampamento di lusso (cena+colazione)
- Gita in cammello nel deserto
NON INCLUSO
- Pranzi
- Bevande
- Volo
Itinerario di 10 Giorni Tour in Marocco da Tangeri
Giorno 1: Tangeri | Tetouan | Chefchaouen (112.1 km)
Per iniziare il vostro 10 Giorni Tour in Marocco da Tangeri e partenza a Chefchaouen, incontrerete la vostra guida al porto o all’aeroporto. Durante il tragitto attraverserete le montagne del Rif e potrete ammirare i panorami mozzafiato che questa catena montuosa ha da offrire. Una volta arrivati a Chefchaouen, avrete un pomeriggio libero per esplorare questa bella città bianca e blu prima di trascorrere la notte in un Riad o hotel.
Giorno 2: Chefchaouen | Volubilis Antica città romana | Meknes | Fes (196.8 km)
Oggi raggiungeremo Fez attraversando varie città delle montagne del Rif, per poi proseguire verso Volubilis, un antico sito con le rovine romane meglio conservate in questa parte dell’Africa settentrionale, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 1997.
Partiamo per Meknes, dove vedremo le famose porte di Bab el-Mansour e le tombe di Moulay Ismail… Dopo pranzo raggiungiamo Fes. Pernotteremo in un Riad locale nella Medina.
Giorno 3: Visita di Fes con Guida locale
Visiteremo la città più antica del Marocco. Percorreremo i suoi vicoli e le sue stradine, fermandoci in siti come la Porta del Palazzo Reale e il Quartiere Ebraico.
Visiteremo l’Università Al Karaouine, la più antica nel mondo, le Concerie, il Museo Attarine e il Mausoleo di Moulay Idriss. Passeremo la notte nella medina.
Giorno 4: Fes | Foresta di cedri di Azrou | Midelt | Merzouga Dune di Erg Chebbi) (462.2 km)
Viaggeremo attraverso Ifrane (una stazione sciistica invernale costruita dai francesi negli anni ’30 per sembrare un villaggio svizzero), poi attraverso le montagne del Medio Atlante, dove trascorreremo la maggior parte della mattinata ammirando le splendide foreste, le pareti rocciose frastagliate e le comunità berbere.
Poi ci fermeremo per il pranzo a Midelt, nota per i suoi fossili e le sue mele, prima di proseguire verso Merzouga passando per la Valle dello Ziz ed Erfoud, la capitale dei datteri, per arrivare a Merzouga nel pomeriggio, dove alloggeremo in un hotel locale vicino alle dune di sabbia.
Giorno 5: Area di Merzouga | Cammellata e Pernottamento in Campeggio /45 km
Continuando il nostro 10 Giorni Tour in Marocco da Tangeri, inizierete a visitare la zona dopo una sontuosa colazione. Trascorrerete del tempo con gli Gnawa nel loro villaggio di Khamlia, dove conoscerete la loro cultura e la loro musica.
Successivamente, attraverseremo il deserto del Sahara, dove incontreremo comunità nomadi che vivono ancora in tende berbere costruite con la lana dei loro animali. Oggi pranziamo con un piatto locale (pizza berbera) prima di tornare in hotel, dove il caramello sarà pronto per voi, scortato da un esperto cammelliere.
Il viaggio in cammello durerà circa 1 ora per raggiungere l’accampamento dove trascorrerete la notte, nel cuore delle dune di sabbia più alte, per ammirare il tramonto e le stelle. La cena sarà servita al campo.
Giorno 6: Merzouga | Jerf | Gole del Todra | Valle del Dades (271.0 km)
Vi sveglierete presto al mattino per ammirare quella che potrebbe essere l’alba più bella della vostra vita. Dopo la colazione e una doccia al campo, tornerete al villaggio a dorso di cammello. Le splendide dune dell’Erg Chebbi, che cambiano con la luce del giorno, non mancheranno di stupirvi durante il percorso. partenza per le Gole di Rissani, Tinghir e Todra, le gole più alte e più strette del Marocco.
Dopo il pranzo a valle, attraverseremo la Valle del Dades, dove potrete ammirare spettacolari castelli di sabbia e affascinanti formazioni rocciose note come “dita di scimmia”. La cena e la colazione sono incluse nel nostro soggiorno tradizionale in Riad.
Giorno 7: Valle del Dades | Ouarzazate (140.4 km)
Dopo la prima colazione in hotel, attraverserete la Valle del Dades in direzione di Kalaa M’gouna e Ouarzazate. Il percorso attraverso la Valle del Dades è noto come “Strada delle Kasbah” e offre molteplici opportunità di catturare alcuni dei migliori momenti fotografici del viaggio. Oggi avrete l’opportunità di incontrare i nomadi berberi nelle loro grotte e poi potrete ammirare la fertile Valle delle Rose e le formazioni rocciose lungo il percorso.
Faremo una sosta a Kalaat M’gouna, o “città delle rose”, per acquistare l’acqua di rose, che manterrà fresco il profumo della vostra biancheria anche dopo la fine del viaggio. Proseguendo verso Skoura e la Valle degli Uccelli, vedrete la Kasbah Amridil, una kasbah ben conservata della zona, e poi passerete il pomeriggio a Ouarzazate, soprannominata “la Hollywood dell’Africa”, dove pernotteremo in un hotel locale o in un riad.
Giorno 8: Ouarzazate | Kasbah di Ait Ben Haddou | Marrakech (193.2 km)
Proseguiamo per Marrakech, una delle quattro città imperiali del Marocco. Faremo una breve sosta per esplorare o fotografare gli studi cinematografici di Ouarzazate. Sulla strada per Marrakech ci fermeremo alla storica Kasbah di Ait Ben Haddou (patrimonio mondiale dell’UNESCO). Poi ci dirigiamo verso Marrakech. Durante il tragitto, attraverseremo il passo stradale più alto del Nord Africa e arriveremo a Marrakech nel pomeriggio.
Giorno 9: Visita di Marrakech con una Guida Locale
Verso le 9 del mattino, la vostra guida locale arriverà al vostro hotel o Riad per iniziare a visitare le attrazioni di Marrakech, tra cui la moschea Koutoubia, le tombe Saadiane, il Palazzo El Bahia, la piazza Djemaa el Fna e il suo souk. Dopo pranzo, vi porteremo al Giardino Majorelle e poi vi riporteremo in hotel.
Giorno 10: Trasferimento in Aeroporto
A seconda dell’orario del vostro volo, sarete trasferiti in aeroporto per prendere il vostro volo. Dove termina questo Tour di 10 Giorni Tour in Marocco da Tangeri.
Tour di 10 giorni da Tangeri Mappa
Nota: se i tour che offriamo non soddisfano le tue esigenze, contattaci e adatteremo un viaggio alle tue esigenze specifiche.
Contattaci
Contatto
- Tour 3 Giorni da Marrakech a Merzouga
- Tour di 4 Giorni da Marrakech al Deserto di Merzouga
- Tour 5 Giorno da Marrakech a Fes Attraverso il Deserto
- Tour di 6 Giorni da Marrakech a Merzouga e Fes, Casablanca
- Tour 7 giorni da Marrakech a Merzouga
- 8 Giorni Tour da Marrakech a Merzouga
- Tour 9 Giorni da Marrakech verso Deserto di Merzouga
- 10 Giorni in Marocco Tour Da Marrakech
- Tour In Marocco da Fes, 3 Giorno
- Tour di 4 Giorni da Fes al deserto del Sahara e Marrakech
- Tour di 5 Giorni nel Deserto da Fes a Marrakech
- Tour 6 Giorni da Fes al Deserto di Merzouga
- Tour 7 Giorni da Fes a Merzouga
- Tour in Marocco 8 Giorni da Fes al deserto di Merzouga
- Tour 9 Giorni da Fes a Marrakech
- Tour di 10 Giorni da Fes a Città Imperiali e Deserto