Tour in Marocco 7 Giorni da Casablanca a Marrakech e Deserto
- 7 Giorni
- Casablanca
- Veicolo confortevole
- + 1 Persone
Panoramica del Tour in Marocco 7 Giorni da Casablanca a Marrakech e Deserto
Scopri il Marocco in un Tour di 7 Giorni privato che viaggia da Casablanca a Marrakech passando per Chefchaoune e il deserto del Sahara. Questo Tour in Marocco 7 Giorni da Casablanca a Marrakech e Deserto ti porterà a vedere ed esplorare le città storiche e imperiali del Marocco e ti regalerà ricordi inestimabili. Inoltre, viaggerai attraverso le montagne del Medio e dell’Alto Atlante, visiterai Merzouga nello splendido deserto del Sahara, ti imbarcherai in un’incredibile escursione in cammello attraverso le dune di sabbia e trascorrerai la notte in una tenda nel deserto. Visita una varietà di luoghi affascinanti, storici e naturali, come valli, gole, kasbah e comunità berbere. Ora è il momento di effettuare questa prenotazione per l’escursione.
Punti salienti Tour in Marocco 7 Giorni da Casablanca a Marrakech e Deserto
- Casablanca – Chefchaouen
- Volubilis – Meknas – Fes
- Ifrane – Foresta di cedri – Monti dell’Atlante – Valle dello Ziz – Merzouga – Vivi l’esperienza del deserto del Sahara
- Città di Rissani – Tinghir – Valle e Gole del Todra – Valle del Dades
- Valle delle Rose – Ouarzazate Kasbah di Ait Benhaddou – Montagne dell’Alto Atlante – Marrakech
INCLUSO
- Tour privato in veicolo con aria condizionata / Toyota Prado 4×4
- Autista/parla Inglese Spagnolo Italiano
- Guida locale a Kasbah Ait Ben Haddou | Marrakech
- Pernottamenti in mezza pensione in hotel (camera+cena+colazione)
- Pernottamenti in accampamento di lusso (cena+colazione)
- Gita in cammello nel deserto
NON INCLUSO
- Pranzi
- Bevande
- Volo
Itinerario di Tour in Marocco 7 Giorni da Casablanca a Marrakech e Deserto
Giorno 1 : Casablanca | Chefchaouen
Il nostro Tour in Marocco 7 Giorni da Casablanca a Marrakech e Deserto inizia con un incontro nel tuo alloggio o all’aeroporto di Casablanca.
Ci sposteremo quindi verso la leggendaria città blu di Chefchaoune passando per Rabat, la capitale della nazione e una delle quattro città imperiali del Marocco.
Scopriremo le principali attrazioni di questa città, tra cui la Torre Hassan, Chellah e Oudaya Kasbah. Il pranzo sarà a nostro tempo.
Proseguiremo per Chefchaoune via Ouazzan nel pomeriggio. Ci fermeremo lungo la strada per ammirare lo scenario delle montagne del Rif.
Arriveremo in serata nella città blu (Chefchaouen). La cena e l’alloggio sono forniti in un tradizionale riad o in un hotel lungo i vicoli blu della medina.
Giorno 2: Esplora Chefchaouen
Tour in Marocco 7 Giorni da Casablanca a Marrakech e Deserto, scoprirai Chefchaouen o Chaouen, conosciuta anche come “la perla blu”, una città marocchina davvero unica e tradizionale situata nel nord-ovest del Marocco e circondata dalle montagne del Rif. È noto per gli splendidi edifici nei vari toni del blu sbiadito del suo centro storico, che danno l’impressione di trovarsi in un ambiente ordinato e raffinato.
A causa del caratteristico colore blu che ogni residente usa per dipingere le proprie case, si è guadagnato questa reputazione.
Secondo costumi e credenze, il colore blu simboleggia il cielo, che a sua volta evoca immagini del cielo e di Dio. La città è ricoperta di questo colore, che le conferisce un fascino eccezionale, nonché un senso e un ambiente di comfort, tranquillità e relax.
Inizierai il tuo tour di Chefchaouen passeggiando lungo le strade blu, ammirando le meravigliose pareti blu, le porte, le finestre e gli spettacolari negozi laterali della vecchia Medina, che offrono diverse opportunità per scattare foto mozzafiato.
Farai una pausa per assaggiare la deliziosa cucina marocchina settentrionale. Visita la storica Plaza Uta El-Hammam e la Kasbah Ali Ben Rachid in serata.
La nostra splendida giornata si conclude nello stesso riad o hotel nelle stradine azzurre di Chefchaouen.
Giorno 3: Chefchaouen | Volubilis | Meknes | Fes
Inizieremo il nostro viaggio verso Volubilis dopo la prima colazione, passando attraverso una serie di bellissimi villaggi di Rif lungo il percorso, tra cui Ouazzan. Le rovine romane meglio conservate in Marocco si trovano a Volubilis. Indagheremo e conosceremo questo sito archeologico storico in Marocco, che presenta una straordinaria esposizione di colonne, case deserte e squisiti mosaici che risalgono al III secolo a.C. Dopo aver visitato le rovine, continuaremo per Meknes, la capitale degli Ismailiti e una delle quattro città imperiali del Marocco.
Dopo una sosta per il pranzo, inizieremo ad esplorare i siti interessanti della città, come l’affascinante Porta di Bab Mansour costruita dal sultano Moulay Ismail, nonché i sereni cortili del Mausoleo di Moulay Ismail e Sahrij Swani, utilizzato per l’irrigazione e la piantagione. Esplora la storica Medina di Meknes mentre ti immergi nell’atmosfera vivace di El Hedim Square. Andiamo a Fes nel tardo pomeriggio dove ci rilasseremo, ceneremo e pernotteremo in un classico riad o hotel nella medina.
Giorno 4: Visita della Città di Fes
Inizierai ad esplorare la città più antica e culturale del Marocco dopo la colazione. Visita la medina, o città vecchia, di Fes, conosciuta anche come “la città spirituale del Marocco”, per ammirare l’architettura unica della città. Numerosi monumenti fanno parte della nostra visita guidata di Fez.
Ad esempio, il Dar El Makhzen, o Palazzo Reale, con la sua bellissima architettura a mosaico e le porte dorate. Le famose concerie Chaouwara, fondate nell’XI secolo, sono il più grande laboratorio di pelletteria della città.
I non musulmani non possono entrare nella moschea Kairaouine, l’ex centro di studi islamici e una delle università più antiche del mondo, ma dai cancelli è possibile osservare il cortile della moschea.
La Madrassa Al-Attarine, un’istituzione religiosa con alcune delle più notevoli architetture islamiche, si trova vicino alla Fontana di marmo di Najjarine.
Una delle istituzioni teologiche più straordinarie di Fes è la Medersa Bou Inania. Avrai abbastanza tempo per pranzare in un vicino ristorante marocchino.
L’arco di Bab Boujloud può essere riconosciuto dal passaggio mutevole del colore dei mosaici dal blu della parete esterna al verde della parete interna, che rappresenta il colore più sacro della religione islamica.
Esplora i mercati e le strade della medina. Più tardi, ti porteremo in un punto panoramico per una vista incredibile dell’enorme medina di Fes El-Enorme Bali. Stesso riad della medina per la cena e la notte.
Giorno 5: Fes | Ifrane | Foresta di cedri | Monti dell’Atlante | Valle dello Ziz | Merzouga | Vivi l’esperienza del deserto del Sahara
Lasciamo Fes dopo colazione e ci addentriamo nelle montagne del Medio Atlante. Faremo tappa a Ifrane, conosciuta anche come la “Svizzera del Marocco”.
Faremo una sosta vicino ad Azrou, nella Foresta dei cedri, in modo da poter osservare le scimmie. Proseguiamo sulla strada per Midelt, il leggendario villaggio delle mele, dove pranzeremo da soli.
Nel tardo pomeriggio andremo nel deserto del Sahara passando per il passo Tizi N’talghoumte (1907 m), passando accanto a pittoreschi insediamenti berberi e alla valle mozzafiato di Ziz, che è vicino alla città di Errachidia. Quindi, dopo aver viaggiato per due ore attraverso Aoufous ed Erfoud per raggiungere Merzouga, raggiungeremo il magico paese delle dune di sabbia (Erg-Chebbi).
A questo punto, possiamo passare a un cammello per viaggiare nel deserto del Sahara per vedere il tramonto.
La cena e il pernottamento saranno trascorsi in una tenda nel deserto con la gente del posto che suona la batteria e si gode lo splendido cielo stellato.
Giorno 6: Merzouga | Città di Rissani |Tinghir | Valle e Gole del Todra | Valle del Dades
È meglio alzarsi presto la mattina seguente per una bella alba.
Dopo la colazione e una doccia, torna in cammello o in veicolo al villaggio di Merzouga prima di dirigerti verso la città di Rissani.
Passeggeremo per il mercato più famoso, tradizionale e grande del quartiere per osservare i prodotti e l’artigianato che vi si fabbricano.
Visita Rissani di domenica, martedì o giovedì per la migliore esperienza.
Il suk è aperto in questi tre giorni, il che li rende buoni giorni di shopping per i residenti delle regioni desertiche.
Più tardi, mentre attraversiamo l’oasi di Tafilalt fino a Tinghir, potremmo fermarci a vedere il sistema di irrigazione preistorico che è stato scoperto lì.
Arriviamo nella città di Tinjdad, dove pranzeremo da soli. Quindi, procedi verso Tinghir per ammirare i panorami mozzafiato della Valle del Todra e per passeggiare lungo la gola del Todra con le sue imponenti scogliere arancioni.
I canyon di Todra Gorge sono profondi circa 1.000 piedi ed è anche un popolare luogo di arrampicata.
La nostra giornata si concluderà nella lussureggiante valle di Boumalne Dades. Cena e pernottamento in hotel o riad.
Giorno 7 : Boumalne Dades | Valle delle Rose | Ouarzazate Kasbah de Ait Benhaddou | Montagne dell’Alto Atlante | Marrakech
Dopo colazione, prenderemo la Terra delle Rose e la Strada delle Migliaia di Kasbah fino alla Kasbah di Ait Benhaddou. Quindi, quando raggiungiamo Ouarzazate, conosciuta come “la Hollywood dell’Africa”, ci fermeremo per scattare foto della Kasbah Taourirte e faremo una visita a un rinomato studio cinematografico (Atlas Studios).
La vecchia Kasbah di Ait-Benhaddou è la prossima tappa del nostro tour. Questa città fortificata, che un tempo era una vivace città commerciale nel XVII secolo, fu costruita direttamente sulla rotta delle carovane tra Marrakech e il Sahara.
Ci sono sei Kasbah e alcune case all’interno delle alte mura di fango. Il Gladiatore e Lawrence d’Arabia sono e altre filmi in cui è apparso Ait Benhaddou. Dopo la nostra visita alla Kasbah faremo una pausa per pranzare in un ristorante vicino.
Continueremo il nostro viaggio nel pomeriggio sui Passi dell’Alto Atlante fino a Marrakech, la nostra destinazione. Ci fermeremo lungo la strada per ammirare i panorami mozzafiato delle montagne dell’Atlante e del passo Tizi N’tichka (2260 m).
Fine dei Tour in Marocco 7 Giorni da Casablanca a Marrakech e Deserto e i nostri servizi. Ti lasceremo al tuo alloggio quando arriveremo a Marrakech in serata.
Tour di 7 giorni da Casablanca Mappa
Nota: se i tour che offriamo non soddisfano le tue esigenze, contattaci e adatteremo un viaggio alle tue esigenze specifiche.
⇒Contattaci
Contatto
- Tour 3 Giorni da Marrakech a Merzouga
- Tour di 4 Giorni da Marrakech al Deserto di Merzouga
- Tour 5 Giorno da Marrakech a Fes Attraverso il Deserto
- Tour di 6 Giorni da Marrakech a Merzouga e Fes, Casablanca
- Tour 7 giorni da Marrakech a Merzouga
- 8 Giorni Tour da Marrakech a Merzouga
- Tour 9 Giorni da Marrakech verso Deserto di Merzouga
- 10 Giorni in Marocco Tour Da Marrakech
- Tour In Marocco da Fes, 3 Giorno
- Tour di 4 Giorni da Fes al deserto del Sahara e Marrakech
- Tour di 5 Giorni nel Deserto da Fes a Marrakech
- Tour 6 Giorni da Fes al Deserto di Merzouga
- Tour 7 Giorni da Fes a Merzouga
- Tour in Marocco 8 Giorni da Fes al deserto di Merzouga
- Tour 9 Giorni da Fes a Marrakech
- Tour di 10 Giorni da Fes a Città Imperiali e Deserto