Tour di 4 Giorni da Fes al deserto del Sahara e Marrakech

Tour di 4 Giorni da Fes al deserto del Sahara e Marrakech

Panoramica del Tour di 4 Giorni da Fes al deserto del Sahara e Marrakech

Tour di 4 Giorni da Fes al deserto del Sahara e Marrakech è il più grande, che vi porta attraverso il deserto del Sahara di Merzouga, Azrou, le dune di Erg Chebbi per una passeggiata a dorso di cammello e un soggiorno in un campo nel deserto, incontrando le popolazioni nomadi, le gole di Todra, Ouarzazate e la kasbah di Ait ben Haddou.
Questo Tour di 4 Giorni da Fes al deserto del Sahara e Marrakech , passando per le dune di Erg Chebbi di Merzouga, è altamente raccomandato. L’itinerario comprende un trekking a dorso di cammello, brevi spostamenti in auto e due notti nel deserto del Sahara (una notte in hotel e la seconda in un campo tendato).
Il tour permette di vedere il meglio del sud-est in soli quattro giorni, tra cui una visita alle scimmie di Barberia nella foresta di cedri di Azrou, un giro turistico nel deserto per visitare i nomadi che vivono nel deserto, vagare nella valle del Dades o nelle gole del Todra, più tempo nei siti e condividere una tazza di tè con una famiglia berbera.

Punti salienti di Tour di 4 Giorni da Fes al deserto del Sahara e Marrakech

  • Azrou (foresta di Ceder) – Midelt – Erfoud – Sahara di Merzouga
  • Tour del Deserto di Merzouga – Cammelli (notte nel Campo nel Deserto)
  • Rissani – Gole del Todra – Valle del Dades
  • Ouarzazate – Kasbah di Ait Ben Haddou – Marrakech

INCLUSO

NON INCLUSO

Tour di 4 Giorni da Fes al deserto del Sahara e Marrakech Itinerario

Giorno 1: Fes | Azrou (foresta di Ceder) | Midelt | Erfoud | Merzouga

L’autista vi prenderà in consegna dal vostro hotel o riad e partirà per Midelt dopo aver attraversato Ifrane, un pittoresco villaggio di montagna conosciuto come “la Svizzera del Marocco”. Si fa una sosta ad Azrou, un villaggio berbero nel mezzo della più grande foresta di cedri del Marocco, dove si possono vedere le scimmie di Barberia.

Dopo aver trascorso un po’ di tempo nella foresta, Tour di 4 Giorni da Fes al Deserto del Sahara e Marrakech prosegue verso Midelt lungo le magnifiche colline e montagne dell’Atlante.
Dopo la città di Midelt, si attraverserà l’affascinante passo di Tizi N Talghamt e le Gole dello Ziz, con vista sull’altopiano dell’Atlante.Quando vi avvicinerete alla città di Errachidia, dove pranzeremo e godrete dell’ospitalità berbera, noterete come il paesaggio cambierà per rivelare accenni di deserto.

In seguito, si attraverserà la lussureggiante Valle dello Ziz, con soste lungo il percorso per ammirare i panorami che si aprono in prossimità di Erfoud e Rissani.Arrivo nel tardo pomeriggio a Merzouga. Prima di intraprendere un giro in cammello con un cammelliere esperto per esplorare il mare di sabbia dorata di Merzouga, sarete accolti con un bicchiere di tè alla menta. Cena servita fuori dalla tenda dove passerete la notte.

Giorno 2: Tour del deserto di Merzouga | Cammellata (Notte Nel Campo Nel Deserto)

Dopo la prima colazione, inizieremo nostro Tour di 4 Giorni da Fes al deserto del Sahara e Marrakech l’esplorazione della zona visitando una comunità del Mali di persone dalla pelle scura per ascoltare la loro musica e vedere come vivono.

In seguito, ci recheremo alle miniere di Miffis per saperne di più sul loro funzionamento prima di dirigerci dietro le Dune in un deserto completo con panorami pittoreschi, dove ci rilasseremo per una tazza di tè caldo con i beduini locali prima di tornare in hotel.

Dopo un po’ di riposo, le guide locali vi mostreranno come montare e scendere dal cammello, oltre ad altri utili consigli sulla sicurezza, prima di partire alla scoperta del mare di sabbia dell’Erg-Chebbi. Un campo berbero sarà la vostra casa per la notte.

Giorno 3: Merzouga | Rissani | Gole del Todra | Valle del Dades

Continuiamo nostro Tour di 4 Giorni da Fes al Deserto del Sahara e Marrakech , Ci alzeremo presto al mattino per assistere all’alba più spettacolare della vostra vita, che proietta ombre e colori diversi sul mare di dune di sabbia, poi faremo una doccia e torneremo a Merzouga.

Proseguiamo verso Tinghir e la gola mozzafiato del Todra, la più alta e stretta del Marocco.

Le attività più popolari nella gola sono il divertimento e il relax in riva al fiume, nonché la degustazione di piatti tipici berberi. Dopo pranzo, attraverseremo la Valle del Dades, dove concluderemo la giornata pernottando in un grazioso hotel sulla montagna.

Giorno 4: Dades | Ouarzazate | Kasbah di Ait Ben Haddou | Marrakech

Il nostro Tour di 4 Giorni da Fes al deserto del Sahara e Marrakech prosegue l’ultimo giorno via Ait Ben Haddou passando per Telouet.

Dopo una breve sosta per visitare la Kasbah di Telouet-Pacha Glaoui, il viaggio prosegue da Ait ben Haddou attraverso l’antica via carovaniera per Marrakech, attraversando le montagne dell’Alto Atlante e il famoso passo del Tizi N-Tichka.

Il ritorno al vostro alloggio è previsto per le 19:00.

Tour di 4 giorni da Fes Mappa

Nota: se i tour che offriamo non soddisfano le tue esigenze, contattaci e adatteremo un viaggio alle tue esigenze specifiche.

Contattaci

× Whatsapp