Tour in Marocco 12 Giorni da Tangeri

Panoramica del Tour in Marocco 12 Giorni da Tangeri

Il Tour in Marocco 12 Giorni da Tangeri per conoscere le grandi attrazioni del Paese da nord a sud. Questo tour è ideale per chi vuole scoprire le gemme nascoste del Marocco. Il deserto del Sahara è un’ottima combinazione di paesaggi naturali, cultura e città imperiali.

Durante il nostro Tour in Marocco 12 Giorni da Tangeri, conosceremo la città turchese di Chaouen, l’incantevole città costiera di Asilah, come attraversare il Medio Atlante e le imponenti città imperiali del Marocco, compresa una visita a Marrakech.

Palme, oasi, insediamenti berberi che coronano gli altopiani, antiche fortezze in adobe e le enormi dune dell’Erg Chebbi a Merzouga sono solo alcuni degli spettacolari scenari naturali di cui saremo testimoni.

Punti salienti di Tour in Marocco 12 Giorni da Tangeri

  • Tangeri – Tetouan – Chefchaouen
  • Antica città romana Volubilis – Meknes – Fes
  • Foresta di Azrou cadar – Midelt – (Dune di Erg Chebbi)
  • Area di Merzouga – Cammellata e pernottamento nel campo
  • Rissani – Gole del Todgha – Valle del Dades
  • Kasbah di Ait Ben Haddou – Marrakech
  • Essaouira – Casablanca
  • Rabat – Assilah

INCLUSO

NON INCLUSO

Itinerario Di Tour in Marocco 12 Giorni da Tangeri

Giorno 1: Tangeri | Benvenuti in Marocco

Ci incontreremo all’aeroporto di Tangeri e vi trasferiremo in città per un tour panoramico dei monumenti più famosi della città: la Medina affacciata sull’Atlantico, le Grotte di Ercole, il Cap Spartel e il punto in cui l’Atlantico e il Mediterraneo si incontrano.

Cena e pernottamento in catena hotel.

Giorno 2: Tangeri | Tetouan | Chefchaouen

Dopo la colazione partiremo per Chefchaouen, fermandoci lungo il percorso per vedere Tetouan e la sua Medina bianca, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Arriveremo a “Blue City”, Chefchaouen, dove avrai tempo per esplorare la piccola città.

Cena e pernottamento in hotel o riad.

Giorno 3: Chefchaouen | Antica città Romana Volubilis | Meknes | Fes

Dopo la colazione andremo a Meknes, la più piccola delle città imperiali, e poi a Volubilis, dove le rovine romane sono conservate come patrimonio mondiale dell’UNESCO.

La giornata si concluderà a Fes, il centro imperiale della spiritualità. Passeremo la notte insieme.

Sistemazione nel riad.

Giorno 4: Visita di Fes

La visita guidata di Fes comprende la Fontaine Enna Jarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea di Qarawiyyin. Per conoscere l’artigianato tradizionale marocchino, questo tour turistico prevede soste in una conceria e in una cooperativa di vasai. È possibile passare il pomeriggio a visitare l’affascinante medina prima di andare a cena in un ristorante vicino. Abbiamo trascorso un’altra notte in un hotel o in un riad a Fes.

Giorno 5: Fes | Cedro della Foresta di Azrou | Midelt | Merzouga (Dune dell’Erg Chebbi)

Viaggeremo attraverso Ifrane (una stazione sciistica invernale costruita dai francesi negli anni ’30 per sembrare un villaggio svizzero), poi attraverso le montagne del Medio Atlante, dove trascorreremo la maggior parte della mattinata ammirando le splendide foreste, le pareti rocciose frastagliate e le comunità berbere.

Poi ci fermeremo per il pranzo a Midelt, nota per i suoi fossili e le sue mele, prima di proseguire verso Merzouga passando per la Valle dello Ziz ed Erfoud, la capitale dei datteri, per arrivare a Merzouga nel pomeriggio, dove alloggeremo in un hotel locale vicino alle dune di sabbia.

Giorno 6: Area di Merzouga | Trekking in Cammello e Pernottamento nel Campo

Continuando il nostro 12 Giorni Tour in Marocco da Tangeri, inizierete a visitare la zona dopo una sontuosa colazione. Trascorrerete del tempo con gli Gnawa nel loro villaggio di Khamlia, dove conoscerete la loro cultura e la loro musica.

Successivamente, attraverseremo il deserto del Sahara, dove incontreremo comunità nomadi che vivono ancora in tende berbere costruite con la lana dei loro animali. Oggi pranziamo con un piatto locale (pizza berbera) prima di tornare in hotel, dove il caramello sarà pronto per voi, scortato da un esperto cammelliere.

Il viaggio in cammello durerà circa 1 ora per raggiungere l’accampamento dove trascorrerete la notte, nel cuore delle dune di sabbia più alte, per ammirare il tramonto e le stelle. La cena sarà servita al camp

Giorno 7: Merzouga | Rissani | Gole del Todra | Valle del Dades

Vi sveglierete presto al mattino per ammirare quella che potrebbe essere l’alba più bella della vostra vita. Dopo la colazione e una doccia al campo, tornerete al villaggio a dorso di cammello. Le splendide dune dell’Erg Chebbi, che cambiano con la luce del giorno, non mancheranno di stupirvi durante il percorso. partenza per le Gole di Rissani, Tinghir e Todra, le gole più alte e più strette del Marocco.

Dopo il pranzo a valle, attraverseremo la Valle del Dades, dove potrete ammirare spettacolari castelli di sabbia e affascinanti formazioni rocciose note come “dita di scimmia”. La cena e la colazione sono incluse nel nostro soggiorno tradizionale in Riad.

Giorno 8: Valle del Dades | Kasbah di Ait Ben Haddou | Marrakech

Dopo la colazione, percorreremo la Mille Kasbah Road, vedremo la Valle del Dades e ammireremo lo scenario mozzafiato della Valle delle Rose prima di arrivare alle palme di Skoura. Dopo altri 45 chilometri arriveremo a Ouarzazate.

Visita facultativa dei set degli Studi cinematografici, especialmente rinomati nel mundo del cinema (Ouarzazate è infatti conosciuta come “Hollywood d’Africa”).

Visita al sito patrimonio mondiale dell’UNESCO di Ait Ben Haddou, la cui famosa kasbah è stata l’ambientazione di più di 20 film, tra cui “Il Gladiatore”, “Indiana Jones” e “Lawrence d’Arabia”.

Arriveremo a Marrakech nel tardo pomeriggio.

Sistemazione nel riad.

Giorno 9: Marrakech | Essaouira | Marrakech

Proseguendo di Tour in Marocco 12 Giorni da Tangeri, dopo la colazione di oggi ci dirigiamo verso Essaouira, una città balneare e un sito storicamente importante del Marocco.

Appena arrivati, troverete strade storiche, musei, castelli e cannoni di bronzo. Nel pomeriggio rientriamo a Marrakech e pernottiamo in un Riad.

Giorno 10: Visita di Marrakech

Marrakech è una città diversa, ma merita lo sforzo di trascorrere almeno una giornata alla sua visita.

Lo faremo dopo colazione, accompagnati da una guida locale.

Sarà una visita estremamente interessante, passeggiando in Medina tra i suk ed alcuni dei suoi palazzi più belli.

Dedicheremo tempo anche alla visita dei Giardini Majorelle.

Al termine della visita, tempo libero.

Pernottamento in Riad.

Giorno 11: Marrakech | Casablanca | Rabat

Il nostro Tour in Marocco 12 Giorni da Tangier sta giungendo al termine.

Oggi abbiamo due visite principali: Casablanca, dove faremo un giro panoramico e visiteremo la Grande Moschea Hassan II.

Pernotteremo a Rabat, la quarta città reale imperiale del Marocco, visiteremo Hassan Toure e kasabh Oudayas e Chlla.

pernottamento in Riad tradizionale.

Giorno 12: Rabat | Asilah | Tangeri

A seconda dell’orario di partenza del tuo volo, ti trasferiremo all’aeroporto di Tangeri (a circa una ora).

FINE DEI NOSTRI SERVIZI DEL TOUR IN MAROCCO 12 GIORNI DA TANGERI.

Tour di 12 giorni da Tangeri Mappa

Nota: se i tour che offriamo non soddisfano le tue esigenze, contattaci e adatteremo un viaggio alle tue esigenze specifiche.

Contattaci

× Whatsapp